Spazzole tergicristallo sempre in piena efficienza
In caso di pioggia, neve, polvere e detriti come faremmo a tenere pulito il nostro parabrezza e il lunotto senza spazzole tergicristalli? Guidare in sicurezza sarebbe impossibile, così come diventa molto difficoltoso – se non pericoloso – viaggiare con spazzole tergicristalli consumate o addirittura compromesse.
Lo sapevi che le spazzole tergicristalli rendono al massimo della loro efficienza per sei mesi? E che andrebbero cambiate una volta l’anno? Freddo e caldo, infatti, rendono la vita difficile a questo accessorio.
Ovviamente ci sono molte variabili che incidono: un’auto parcheggiata sempre in garage avrà, ad esempio, tergicristalli con una maggiore durata di quella in sosta all’aperto. Mentre l’usura è maggiore anche per chi vive in località con stagioni particolarmente torride o rigide, oppure viaggia molto in autostrada.
Doctor Glass ti aiuta in tutte le condizioni climatiche e su qualunque veicolo.
Perché e quando cambiare i tergicristalli
Fare un controllo gratuito ed eventualmente sostituire i tergicristalli con regolarità garantisce maggiore sicurezza alla guida. È consigliabile la loro sostituzione in caso di scheggiatura del parabrezza, poiché le schegge di vetro spostate trasportate dalla spazzola potrebbero rigare tutto il vetro.
La sostituzione delle spazzole tergicristalli è necessaria quando sul parabrezza compaiono righe di acqua o di sporco, quando fanno rumore, quando la gomma salta o è deformata. In tutti questi casi il vetro non si pulisce bene, andando a compromettere visibilità e sicurezza.
Richiedi un preventivo
Il costo del cambio delle spazzole tergicristalli presso i centri operativi Doctor Glass dipende dal tipo di ricambi necessari.
Trova centro
I nostri centri operativi sono dislocati su tutto il territorio nazionale. In tutti i centri Doctor Glass trovi esperti veloci e competenti.