Ogni stagione è quella giusta per sottoporre il nostro veicolo a un bel trattamento igienizzante. Il cambio di stagione tra inverno e primavera, poi, è tra i più indicati. Vuoi perché col tepore del sole che pian piano si avvicina alla Terra, anche gli acari finora in letargo tendono a risvegliarsi. Vuoi perché l’inquinamento e le polveri sottili, che finiscono nel veicolo e nei condotti di areazione, sono particolarmente forti durante la stagione fredda. Vuoi, ancora, perché le onnipresenti muffe, i primi pollini e ci auguriamo le ultime risacche di virus sono sempre in agguato… Insomma, la nostra auto seppur silenziosa, ci sta dicendo che vuol essere un po’ coccolata.
Sanificazione e/o trattamento igienizzante?
Innanzitutto, una breve quanto importante precisazione. Che differenza c’è tra la sanificazione e il trattamento igienizzante auto?
Il primo intervento è effettuato al termine di qualunque operazione che il personale specializzato Doctor Glass ha svolto sul nostro veicolo: dalla riparazione del parabrezza all’installazione delle pellicole oscuranti. La sanificazione interessa tutti i punti sensibili del mezzo, dalle maniglie al volante.
Il trattamento igienizzante, invece, è un servizio aggiuntivo su richiesta, che mira a eliminare polvere, acari, batteri, virus, pollini, muffe e cattivi odori all’interno dell’abitacolo.
In cosa consiste il trattamento igienizzante?
L’igienizzazione auto è uno dei tanti tra i servizi primari (parabrezza e cristalli) e secondari (dalla ricalibratura ADAS al trattamento antipioggia) offerti dai centri Doctor Glass. Il trattamento igienizzante si svolge attraverso l’aspirazione dei sedili e di tutti gli interni. Segue la disinfezione di tutte le superfici e, infine, l’applicazione della macchina dell’ozono. Non vengono tralasciati neanche i filtri e i condotti di areazione. In questo modo sono eliminati tutti i piccoli residui – da quelli invisibili ai peli degli animali – i cattivi odori e non ultimo lo smog.
Ogni quanto va effettuato il trattamento igienizzante?
Non si risponde a una domanda con un’altra domanda, ma in questo caso facciamo un’eccezione: ogni quanto fate le pulizie “pesanti” in casa vostra? Calcolando che in auto si va sempre con le scarpe che hanno calpestato di tutto, che l’auto viaggia quotidianamente tra smog, polveri e pollini, al di là dei normali lavaggi interni ed esterni, sarebbe bene effettuare un trattamento igienizzante almeno a ogni cambio di stagione.
Intervento da podio!
Tutti i servizi offerti dalla rete Doctor Glass sono da primi della classe. Come dimostrano, in effetti numerosi riconoscimenti indipendenti di cui i “dottori” possono fregiarsi. Primo tra tutti, confermato costantemente ogni dodici mesi, da sei anni a questa parte, c’è il premio Migliori in Italia – Campioni del Servizio” (iniziativa condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza insieme all’Università Goethe di Francoforte e con la media partnership di La Repubblica – Affari&Finanza) con livello “Sigillo d’oro – Top Servizio” nella categoria “Auto&Motori – Riparazione parabrezza”. Non secondariamente, le recensioni online che sfiorano le 5 stelle con centinaia di segnalazioni positive da parte degli utenti. Infine, il punteggio NPS, che indica la “raccomandabilità” in questo caso di un servizio, che supera il 91%, ben al di sopra della media di settore.