Doctor Glass per il nono anno consecutivo è nella speciale classifica internazionale i “Migliori in Italia – Campioni del Servizio“, con la qualifica “Top Servizio” nel settore auto e categoria “Riparazione Parabrezza“. Un risultato ottenuto grazie a chi, tutti i giorni, è impegnato nella vasta rete Doctor Glass presente lungo la Penisola. Ma anche e soprattutto il supporto e la fiducia ricevuti dai clienti senza i quali questo ennesimo successo non sarebbe stato possibile.

“La chiave per fidelizzare i clienti?” – si domandano gli organizzatori della ricerca internazionale condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte e la media partnership di Affari&Finanza del quotidiano La Repubblica. La risposta è: “Un buon prodotto è certamente importante, ma è il servizio a fare spesso la vera differenza. Questo è ciò che emerge da Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2025′ l’ampissima indagine sul livello di servizio offerto dalle aziende italiane”.

L’analisi, giunta quest’anno all’undicesima edizione, ha raccolto oltre 363.986 valutazioni relative a 2.266 aziende, suddivise in più di 220 settori dell’economia italiana. Rispetto all’anno precedente, l’indagine copre quasi il 10% di settori in più. “I dati -spiegano dall’Istituto – sono stati raccolti tra luglio e agosto 2024 attraverso un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana, utilizzando il metodo Cawi. Agli intervistati è stato chiesto di valutare il servizio ricevuto dalle aziende con cui hanno interagito negli ultimi tre anni. Sulla base delle risposte, viene calcolato il ‘Service Experience Score’ (Ses), che misura la percentuale di clienti che valuta il servizio di un’azienda come eccellente. La metodologia non si limita ai singoli aspetti del servizio, ma considera anche il rapporto complessivo con i clienti e l’esperienza d’acquisto.
Le aziende con un punteggio superiore alla media del proprio settore ottengono il marchio certificazione Top Servizio, mentre l’azienda che registra il punteggio più alto all’interno del settore riceve il riconoscimento N.1 Servizio“.

Articoli correlati