Ben 202 centri operativi che operano in tutto il territorio italiano: Doctor Glass amplia la sua rete e – dopo aver celebrato lo scorso anno i 25 anni dall’avvio dell’attività in Italia – segna a luglio un altro importante traguardo. Quota 200 è stata raggiunta e superata grazie alle ultime aperture delle due filiali di Bracciano e Misterbianco e dei tre point di Suzzara, Orzinuovi e Vercelli.

Professionalità, rapidità, aggiornamento continuo, presenza costante agli eventi promossi dai partner di settore – agenti assicurativi in primis – sono i principali fiori all’occhiello di Doctor Glass. Che si fregia anche, da otto anni consecutivi, del riconoscimento “Sigillo d’oro – Top Servizio”, frutto delle valutazioni dei consumatori raccolte dalla ricerca internazionale “Migliori in Italia – Campioni del Servizio” condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte e in partnership con Affari&Finanza del quotidiano La Repubblica).

Un apprezzamento che va da nord a sud dell’Italia, così come lungo tutta la Penisola sono presenti centri operativi e point a marchio Doctor Glass. Le 202 filiali sono suddivise tra 20 regioni e 80 province. La Lombardia è la regione con maggior presenta dei colori aziendali, con ben 50 attività presenti sul territorio. Seguono in ordine numerico decrescente Piemonte 35, Emilia-Romagna 17, Lazio e Veneto 12, Campania e Sicilia 11, Calabria 10, Toscana 9, Puglia 6, Sardegna 5, Trentino Alto-Adige e Friuli-Venezia Giulia 4, Abruzzo, Marche, Basilicata e Umbria 3, Liguria 2, Valle d’Aosta e Molise 1. Il centro più a sud è quello di Agrigento, mentre quello più a nord è a Brunico in provincia di Bolzano. A ovest la mappa segna invece come limite Aosta, mentre la filiale più a est è quella di Nardò in provincia di Lecce.

Dalla riparazione o sostituzione del parabrezza fino alla ricalibratura dei sistemi di assistenza alla guida ADAS, i centri Doctor Glass eseguono interventi rapidi, qualificati e garantiti. La velocità di intervento si rende possibile anche grazie alle partnership con il mondo assicurativo, che permettono ai “dottori” di svolgere tutte le procedure burocratiche per conto del cliente, restituendo il veicolo pronto a tornare su strada. Un lavoro comune, che ha un unico obiettivo.

Nel perseguire l’obiettivo di migliorare l’esperienza clienti e promuovere il marchio Doctor Glass, l’azienda ha attivamente supportato il mondo dello sport negli ultimi due anni. Sono stati sponsorizzati eventi di rilievo come la Toyota GR Yaris Rally Cup 2022, gli Europei di pallavolo 2023, la Trentino Volley e la Lega Basket maschile di Serie A 2024 (LBA). Queste iniziative testimoniano l’impegno di Doctor Glass nei confronti dei valori di eccellenza, collaborazione e determinazione, fondamentali sia nel settore sportivo che in quello aziendale.

Le stelle dei consumatori

Il personale specializzato della rete Doctor Glass cerca di fare il proprio meglio tutti i giorni, ma è il giudizio dei clienti che conta per avere una prova che impegno e professionalità siano sempre all’altezza. A darne conferma, oltre al “Sigillo d’oro – Top Servizio”, sono anche le recensioni online tramite la piattaforma certificata Feedaty, che assegnano a Doctor Glass 5 stelle, con un punteggio di 4,9/5 e il 98,8% di giudizi positivi. A questi si aggiunge anche il punteggio di raccomandabilità, il Net Promoter Score (NPS), che misura la probabilità con cui i clienti consiglierebbero l’azienda ad amici e colleghi, e che nel 2023 ha segnato un ragguardevole 93%.

Articoli correlati