La storica partnership di Doctor Glass con SNA (Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione) ha segnato un nuovo capitolo. Il 10 aprile svolto l’89° Comitato Centrale SNA che ha visto riunirsi presso il Grand Hotel Vittoria a Montecatini Terme una nutrita delegazione giunta da tutta Italia. Doctor Glass è stato tra gli attori di questo importante evento come partner.
Attraverso i delegati presenti a Montecatini anche con uno stand direzionale, sono stati ribaditi e promossi i valori e la professionalità della rete Doctor Glass, ulteriormente consolidate le relazioni con gli agenti assicurativi e rafforzata l’attività di promozione dei centri di installazione su tutto il territorio italiano.
I lavori dell’89° Comitato Centrale SNA sono stati aperti dal coordinatore regionale Franco Domenico Staglianò, alla presenza delle massime cariche dei quadri sindacali. È stato approvato il bilancio consuntivo 2023 e preventivo 2024 e discussi gli argomenti di maggior attualità. La relazione del presidente nazionale Claudio Demozzi ha invece poi aperto il denso dibattito sindacale.
A dare i saluti e a intervenire all’evento SNA, c’erano anche il sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini, in videocollegamento l’europarlamentare Irene Tinagli e l’onorevole Andrea De Bertoldi, Marco Festelli presidente della Confconsumatori, Gabriele Melluso presidente Assoutenti, Stefano Mannacio responsabile assicurativo di Assoutenti, i funzionari del BPER Banca Elisa Belfiori e Daniele Pedrazzi.
Molto sentito il momento della presentazione della borsa di studio istituita dal Sindacato presso l’Università Cattolica di Milano intitolata alla memoria del collega Lucio Modestini e, infine, la chiusura della giornata con il saluto del segretario generale dell’Ania Umberto Guidoni.
“La numerosa presenza dei colleghi, superiore all’80% degli aventi diritto – si legge sui canali SNA – dimostra ancora una volta il grande attaccamento degli iscritti al Sindacato, in controtendenza rispetto al progressivo disinteresse dei cittadini italiani verso la partecipazione attiva in ambito politico e sindacale. Tutto ciò assume una rilevanza ancora maggiore, vista la situazione attuale caratterizzata dalla volontà delle compagnie di sostituirsi agli agenti nel rapporto con il cliente e nel puntare con decisione verso modelli distributivi omni canale con l’intento di marginalizzare il ruolo degli intermediari professionali. Siamo certi che sarà come sempre un momento istituzionale, ma soprattutto sindacale, positivo ed utile per la categoria”.