Doctor Glass continua a investire nei valori dello sport e questa volta lo fa diventando Official Sponsor di LBA, la Lega di Basket maschile di Serie A. L’impegno sarà per tutta la stagione di ritorno di Regular Season 2023/2024, la Frecciarossa Final Eight e i Playoff.
I numeri della LBA
Sono 16 le squadre del massimo campionato maschile di basket italiano: Sassari, Tortona, Pesaro, Trento, Milano, Pistoia, Napoli, Brescia, Scafati, Brindisi, Treviso, Varese, Venezia, Reggio Emilia, Cremona e Bologna. Società e atleti sono impegnati in ben 260 match tra Regular Season (ottobre-aprile) e Playoff (maggio-giugno). Ogni partita ha una media di 4.000 spettatori sugli spalti, mentre l’audience TV (stagione 2022/23 su ) ha toccato i 12 milioni di telespettatori. Tra gli altri numeri più significativi, la fanbase sui social è di 429.000 follower.
“Siamo molto felici di sponsorizzare un campionato così importante come quello della LBA. Determinazione, impegno, disciplina e competitività sono quei valori positivi che rispecchiano non solo i giocatori di basket ma anche tutti i nostri specialisti – dichiara Paolo Polini, General Manager di Doctor Glass – Grazie al lavoro di squadra dei nostri ‘dottori’, possiamo raggiungere qualsiasi obiettivo, garantendo ai nostri clienti sicurezza e qualità”.
Passione in officina e in campo
Lo sport è sinonimo di intense passioni che si vivono negli spogliatoi, in campo, in tribuna, davanti ai piccoli e grandi schermi. Il legame che si crea tra la squadra del cuore e i tifosi è un’emozione davvero speciale, unica. Così come è unica la passione dei “dottori” che dai loro centri specializzati Doctor Glass assistono automobilisti e professionisti nella cura di parabrezza, cristalli e tanti altri servizi legati al settore automotive.
Doctor Glass e gli appuntamenti sul parquet
In virtù della qualifica di Offical Sponsor della LBA – Lega di Basket maschile di Serie A, i colori Doctor Glass sono presenti in tutte le partite del girone di ritorno, sui led luminosi a bordo del parquet di gioco, sui canestri e sul backdrop durante le interviste post gara ai protagonisti.
Inoltre, la visibilità si estende alla Frecciarossa Final Eight 2024 dal 14 al 18 febbraio all’Inalpi Arena di Torino e alla IBSA Next Gen Cup dal 22 al 24 febbraio di Trento. In queste due kermesse, i “dottori” allestiranno una area gaming dedicata all’interno del foyer, con attività di fan engagement attraverso l’utilizzo di console e giochi arcade.
Dal parabrezza allo sport
Doctor Glass negli ultimi due anni ha creduto nei valori dello sport, diventando partner di eccezione delle seguenti attività:
– Trentino Volley
– Campionati Europei femminile e maschile di Pallavolo 2023
– GR Yaris Rally Cup 2022
Insomma, dal parquet all’asfalto, dal canestro alla bandiera a sacchi, ma anche e soprattutto dal parabrezza ai cristalli per viaggiare in sicurezza lungo le strade di tutta Italia, la grande famiglia Doctor Glass è sempre pronta a scendere in campo.