Doctor Glass festeggia 25 anni dal suo lancio sul mercato italiano. Parafrasando un celebre proverbio, possiamo senz’altro dire che ne sono passati di parabrezza sotto le mani dei “dottori”. Che cristallo dopo cristallo, sono cresciuti, sono diventati sempre più bravi e hanno ideato tanti servizi per soddisfare e rendere più sicuri conducenti, passeggeri e veicoli.
“Quello dei 25 anni di Doctor Glass – commenta il general manager Paolo Polini – è un traguardo che ci rende fieri e allo stesso tempo responsabili. Abbiamo fatto tanta strada, senza mai togliere il piede dall’acceleratore della qualità, dell’innovazione e del servizio al cliente. Alla fine degli Anni ‘90 esistevano il parabrezza, i finestrini e il lunotto che separavano semplicemente l’interno dall’esterno del veicolo. Oggi dietro al parabrezza c’è un universo tecnologico incredibile, ossia i sistemi ADAS – Advanced Driver Assistance System – grazie ai quali la sicurezza ha fatto passi da gigante. Anche noi ci siamo adeguati e, grazie all’implementazione di specifiche attrezzature, siamo in grado di ricalibrare alla perfezione questi sistemi nel caso di sostituzione del cristallo anteriore”.
Una famiglia che cresce e che piace
Nel tempo la famiglia Doctor Glass è cresciuta notevolmente. A 15 anni dalla fondazione – era il 2013 – si registra un passo fondamentale: l’ingresso nel Gruppo Belron, leader mondiale nel settore riparazione e sostituzione vetri auto. Dopo 10 anni, i risultati si vedono sia in termini di qualità che di quantità: oggi sono ben 154 i centri operativi Doctor Glass sul territorio italiano.
Clienti e consumatori lo sanno e apprezzano, tanto che per il settimo anno consecutivo i “dottori” si sono confermati sul podio del settore auto – categoria parabrezza – della ricerca internazionale “Migliori in Italia – Campioni del Servizio”, condotta dall’Istituto tedesco di qualità e finanza, in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte e in media partnership con Affari & Finanza di Repubblica.
Comunicazione a 360 gradi
Sul fronte della comunicazione quest’anno i protagonisti saranno appunto i 25 anni. Un nuovo logo dedicato sarà presente sulle fatture, sulle comunicazioni ufficiali e sull’abbigliamento del personale Doctor Glass. Non mancheranno eventi e campagne pubblicitarie. I più recenti sono stati la partecipazione, come sponsor e partner tecnico, al fortunatissimo ed emozionante Toyota GR Yaris Rally Cup 2022 e gli oltre 1.000 spot radio nazionali e regionali. Guardando indietro, chi non ricorda le felici campagne advertising 2015 che puntavano sui “dottori in materia” e la risposta dei clienti “non per niente son dottori!”, fino alla più recente “Doctor Glass, la cura per il tuo parabrezza!”.
Grazie e stay tuned!
“Anche quest’anno avremo novità sotto tanti punti di vista – conclude il general manager di Doctor Glass Paolo Polini – che saranno comunicate strada facendo e con cui festeggeremo questi 25 anni. Innanzitutto, un sincero ringraziamento sia a tutti gli automobilisti in ogni parte d’Italia che hanno fiducia in noi sia a tutti i singoli “dottori” che operano nei centri dislocati in tutta la penisola e che sono la vera risorsa di Doctor Glass: è a loro che si deve il qualificato servizio che riusciamo a dare quotidianamente. Auguri a tutti, buon lavoro e buona assistenza presso la rete Doctor Glass!”.