Per aiutarti nella ricerca e nella più rapida soluzione dei tuoi problemi, in questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti che i nostri clienti e i consumatori ci rivolgono.
Per ogni altra necessità e informazione, contattaci online o chiama gli operatori Doctor Glass al numero verde 800.36.28.67.
Rivolgiti subito al nostro numero verde 800.10.10.10 (attivo dal lunedì al venerdì 8.00-20.00 e il sabato 8.00-18.00) o segui le istruzioni online indicando la tipologia di danno. Se è molto grande e si trova sulla visuale del conducente, è sconsigliato oltre che vietato dal codice della strada mettersi in viaggio. Se si tratta di una piccola scheggiatura, evita buche, avvallamenti e sbalzi di temperatura. Prenota un appuntamento o recati dal centro Doctor Glass più vicino.
Sì, la maggior parte dei centri Doctor Glass interviene gratuitamente nel raggio di 50 km dalla sua sede in caso di pronto intervento. È possibile prenotare interventi a domicilio, concordando orario e luogo.
Il parabrezza si può riparare quando la scheggiatura è inferiore a una moneta da 2 euro, si trova a non meno di 6 centimetri dai montanti e non è posizionata nella visuale del conducente. Altrimenti va sostituito. Un finestrino o il lunotto danneggiato va sempre sostituito.
La rete Doctor Glass è presente in tutta Italia e conta oltre 180 centri operativi. Vai alla pagina trova centro e inserisci il tuo indirizzo, la città, il cap o la provincia.
Gli ADAS (in inglese Advanced Driver Assistance System) sono i sistemi di assistenza alla guida, molti dei quali installati dietro il parabrezza. Quando quest’ultimo viene sostituito è fondamentale effettuare una perfetta ricalibratura di tutti i sensori, per rendere gli ADAS perfettamente funzionanti. Doctor Glass è specializzata nella sostituzione del parabrezza e nella ricalibratura dei sistemi ADAS.
Contattaci al nostro numero verde 800.10.10.10 (attivo dal lunedì al venerdì 8.00-20.00 e il sabato 8.00-18.00) o invia una mail compilando il form online.
La riparazione del parabrezza o la sua sostituzione, insieme a quella dei finestrini o del lunotto, può richiedere da trenta minuti e più di due ore, a seconda della complessità del vetro e dalla presenza di ADAS.
Controlla la copertura sul tuo contratto cartaceo oppure nella tua area online della compagnia assicurativa o presso il tuo agente di fiducia.
No, pensiamo a tutto noi di Doctor Glass. Grazie alle convenzioni con le più importanti compagnie assicurative, seguiremo noi tutta la pratica senza costi per te.
No, con la polizza cristalli non ci sarà alcuna ripercussione sul tuo bonus/malus.
I nostri cristalli auto rispettano a pieno il regolamento CE N.1400/2002. Sono cioè fabbricati seguendo le specifiche tecniche, gli standard di sicurezza e la medesima qualità dei componenti dei vetri auto dei costruttori. Sono omologati e certificati.
Doctor Glass è una catena in franchising di centri specializzati in riparazione del parabrezza e sostituzione vetri auto, con una rete dislocata su tutto il territorio nazionale. Da ben sei anni è costantemente al vertice qualitativo grazie ai giudizi dei clienti e dei consumatori, oltre che alle ricerche condotte da realtà specializzate internazionali ed indipendenti.
Sì, gli interventi Doctor Glass rispettano il Codice del Consumo (artt. 128 e ss. del D.Lgs. 206/2005).
Con la copertura cristalli è sufficiente avere con sé un documento del titolare dell’assicurazione, la polizza in corso di validità e il libretto del mezzo.
Puoi concordare e pagare l’intervento direttamente presso il centro Doctor Glass a cui ti sei rivolto, pagando con POS o contanti.